venerdì 23 febbraio 2007

Presentazione :)

Tutto è cominciato una ventina d'anni fa con una Ferrari GTO '84 della BBurago: ne rimirai per giorni i particolari, apprezzando il realismo dei fari anteriori e l'astina del cofano motore, i dettagli della strumentazione e le pieghe dei sedili.



La molla era scattata: la mia naturale inclinazione al collezionismo mi portò all'acquisto di una Testarossa, quindi di una Mercedes 190, sempre BBurago; da allora qualsiasi modello in metallo in scala 1/24 o simile ha attirato la mia attenzione, fino ad arrivare ai 354 modelli di oggi.

In tutto questo tempo, come ogni buon collezionista, ho sempre cercato notizie e anteprime sui modelli futuri, e da qualche anno la manna di Internet ha dato una mano notevole anche nella ricerca dei modelli obsoleti.

A pochi giorni dal ritorno in rete della BBurago, dopo le spiacevoli vicissitudini economiche che l'hanno portata prima al fallimento e poi ad essere assorbita dalla Maisto, ho deciso di pubblicare su blog notizie, recensioni, pareri e quant'altro legato ai modellini d'auto in scala 1/24.

Non so quanta visibilità avranno queste pagine, la mia speranza è di fornire qualche informazione e di acquisirne a mia volta.

Buona collezione!

Nessun commento: