domenica 20 giugno 2010

Ultimi acquisti # 142 - Un gioiello di modello

Non c'è dubbio che, grazie a eBay e ai negozi online, negli ultimi anni la mia collezione abbia acquisito molti pezzi pregevoli e difficili da trovare attraverso i canali tradizionali. Tuttavia ci sono modelli acquistati da privati che, sia per la rarità che per la loro bellezza, ma anche per la cortesia e disponibilità di chi li ha procurati, si posizionano stabilmente tra i miei preferiti. E' il caso della Ferrari 330 P4 prodotta dalla francese Jouef, "rintracciata" da Raffaele, esperto collezionista di Scalea:

(cod. J 3027 - € 63,00 - # 900)







La ricchezza dei dettagli del motore, con in evidenza il condotto di raffreddamento dei freni, la finezza di particolari come il tergicristallo o le fibbie delle cinture di sicurezza, unito alla spettacolarità della linea di una delle più belle Ferrari di tutti i tempi, non possono che far finire questa P4 direttamente in vetrina.
E' curioso come la versione in scala 1:24 sia realizzata decisamente meglio di quella in scala 1:18, sempre di Jouef, uno dei pochi modelli nella scala maggiore che conservo ancora.

Rinnovo il mio ringraziamento a Raffaele, fornitore anche dei due bei pezzi del prossimo post. Stay tuned! :)

Nessun commento: