giovedì 11 agosto 2011

Ultimi acquisti # 190/b - Grazie Fulvio!

Un anno fa, proprio in questi giorni, mi arrivò una mail da un collezionista di Trento che per problemi di spazio rendeva disponibili all'acquisto alcuni suoi modelli doppi; in allegato trovai la lista di quelli in suo possesso.
Quando finii di leggerla era passata quasi mezz'ora, e tra esclamazioni di stupore e sana invidia, la riga del file di Excel aveva superato quota 5.600: una raccolta sconfinata di tutti i modelli diecast possibili e immaginabili in scala 1:24, certamente una delle più grandi collezioni d'Italia, se non d'Europa.
Non ci misi molto a chiedergli l'elenco dei modelli acquistabili: gli "alcuni" pezzi disponibili erano parecchie decine, ne selezionai una settantina (poi saliti ad una novantina nei mesi successivi) e concordammo un invio mensile di 6-8 modelli alla volta: grazie alla sua cortesia, alla sua competenza e al suo spirito collezionistico, il mio cumulo è cresciuto in quantità e qualità, e anche le mie conoscenze modellistiche si sono ampliate.

Un immenso GRAZIE a Fulvio, quindi, è il minimo che posso dirgli da questo blog, che anche i suoi modelli hanno contribuito a far crescere in visibilità.

Avrei dovuto scrivere queste righe tra un paio di mesi, dopo la consegna dell'ultimo lotto programmato, ma l'omaggio inaspettato che ho trovato nella scorsa spedizione mi ha fatto sentire in dovere di anticiparle: non è da tutti i giorni avere in regalo una splendida Buick Roadmaster Riviera di Franklin Mint:
Database
# 1112

Marca
Buick

Modello
Roadmaster Riviera

Anno
1949


Produttore
Franklin Mint


Codice

UB 76

Aperture
4

Prezzo
---






































Anche se non fosse stato un dono, avrei considerato trascurabilissimi i piccoli difetti sulla verniciatura o la mancanza del fregio sul cofano: una Franklin Mint è sempre un piacere da ammirare :)

Non è la prima volta che mi succede (grazie a Raffaele, ma anche a Giovanni, Giuseppe, Marco, tra i primi che mi vengono in mente che mi hanno omaggiato di qualche modello), ma è sempre una gradevolissima sensazione.

Grazie di nuovo a Fulvio e a tutti i collezionisti che hanno voluto condividere con me la loro passione modellistica scrivendo sul blog, via mail o ritrovandosi di persona :)
_______________________________________________________

Nessun commento: