martedì 8 marzo 2016

Ultimi acquisti # 292 - Vitz e virtù

La scala 1:43 è sicuramente la preferita dalle case automobilistiche per la realizzazione dei propri modellini promozionali, e sono rari i marchi che se ne discostano. La Toyota è una di queste eccezioni, avendo proposto diversi modelli della sua produzione in scala 1:24, come la Vitz terza serie - da noi conosciuta come Yaris - che ho trovato presso un eBayer giapponese:

  # 1464    Toyota Vitz    2011     ---  ---    0 ap.   € 27,60  





Considerando che il prezzo di questi modelli è solitamente piuttosto alto, dai 70 euro in su, mi aspettavo una qualità e una cura dei dettagli più elevata, e invece, oltre alla mancanza di aperture, lascia perplessi anche il fondo totalmente piatto.

Da un pezzo dalla tiratura limitata o comunque bassa, ad uno che, essendo di un produttore low cost come MotorMax, dovrebbe risultare abbastanza diffuso e semplice da trovare; invece mi ha fatto penare più del dovuto, e solo grazie ad un eBayer inglese anche la Ford Explorer Sport va ad aggiungersi alla collezione.

  # 1465    Ford Explorer    1997     MotorMax  73207    4 ap.   € 20,70  





La qualità di riproduzione non si discosta dai rigidi standard MotorMax, ma si apprezzano le 4 aperture, una caratteristica del loro vecchio catalogo che purtroppo hanno abbandonato da tempo.
_______________________________________________________________________________

Nessun commento: